Condizioni generali di Travu e privacy
CONDIZIONI DI VENDITA, TERMINI GENERALI E PRIVACY DI TRAVU.IT
Tramontana srl nella persona del legale rappresentante Simone Stortoni con sede in Piazzale Anna Ciabotti 8 – 60035 (P.Iva 02906330424), è iscritta alla C.C.I.A.A. di Ancona, Rea nr.: AN- 278016 , PEC: tramontanaweb@pec.it , di seguito denominata commercialmente “Travu” è un’azienda promuove e vende singoli servizi turistici ed esperienze sul territorio nazionale, come intermediario.
PARTE 1. CONDIZIONI DI VENDITA PER TOUR, ATTIVITA E SINGOLE ESPERIENZE
Travu pubblicizza e promuove le offerte di eventi, servizi culturali e del tempo libero forniti da suoi Partner (di seguito anche “fornitori”) selezionati (ad esempio teatri, musei, artigiani, guide turistiche autorizzate, associazioni, cooperative, Agenti di Viaggio, Tour Operator, Operatori Incoming, etc.) a consumatori i quali potranno procedere alla fase di prenotazione e di acquisto dei servizi prescelti attraverso la piattaforma web multilingue www.travu.it ed i siti ad essa collegati.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’uso della nostra piattaforma web multilingue e dei siti ad essa collegati da parte dei consumatori (di seguito anche “utenti”, “utenti registrati”, “visitatori” o “clienti finali”), definendo i rispettivi diritti e obbligazioni e regolando il rapporto fra i consumatori della piattaforma web che prenotano un’offerta e i partner che la offrono e forniscono.
Si raccomanda di prendere attenta visione del contenuto delle presenti Condizioni Generali, poiché esse si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, via e-mail o per altro mezzo di comunicazione a distanza.
Le presenti condizioni di servizio e di utilizzo della piattaforma web e siti collegati dovranno essere accettate senza eccezioni e/o modifiche e/o integrazioni dall’utente registrato e dall’acquirente e/o dal terzo/i beneficiario/i del servizio acquistato su Travu e siti collegati. Eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali saranno rese note mediante pubblicazione sulla piattaforma web e siti collegati e avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore, salvo siano modifiche alla piattaforma dovute all’aggiornamento tecnologico.
1. DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO
Travu a mezzo della propria piattaforma web travu.it e dei siti ad essa collegati consente a Partner fornitori di eventi, servizi culturali e del tempo libero nel territorio nazionale, selezionati e debitamente vincolati da idoneo contratto con Travu, di promuovere e di pubblicizzare le proprie offerte ai visitatori della piattaforma web e siti collegati e di effettuare le relative prenotazioni da parte di quest’ultimi.
Con la registrazione alla piattaforma web e siti collegati sarà possibile accedere ad una serie di informazioni relative ai servizi offerti da Partner locali di cui saranno forniti altresì i dati identificativi (nome).
Con la prenotazione da parte del Visitatore/Cliente Finale si andrà ad instaurare un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) tra questi ed il Partner che propone l’offerta.
Il Visitatore/Cliente Finale viene messo a conoscenza del fatto che, sin dall’accesso alla piattaforma web e siti collegati Travu svolgerà, indipendentemente dall’esito dell’operazione, esclusivamente l’attività di intermediaria tra il Visitatore/Cliente Finale e il Fornitore, trasmettendo a quest’ultimo di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando al Visitatore/Cliente Finale, via e-mail, conferma per e a nome del Partner.
Travu assume il ruolo di promotrice e pubblicitaria di servizi tra il Visitatore/Cliente Finale e il Partner e non assume ulteriori obblighi. Travu non è parte contraente in detto rapporto giuridico tra Partner e clienti Finali, né raccomanda, favorisce o sostiene alcuna offerta, in termini di qualità, di livello di servizio o di affidabilità, limitandosi esclusivamente all’attività di mettere a disposizione del Consumatore delle offerte di eventi, servizi culturali e del tempo libero nel territorio nazionale.
Nel prestare la propria opera di promozione Travu divulgherà i dati messi a disposizione dai Partner contenenti i dettagli dei servizi; di tali dati sono esclusivamente responsabili i Partner in qualsiasi momento circa la loro accuratezza, completezza, correttezza e liceità dei contenuti, incluse le tariffe e le disponibilità visualizzate sul sito web di Travu e siti collegati. A tal fine ogni Partner si obbliga, sotto sua piena ed esclusiva responsabilità, espressamente, a fornire aggiornamenti in modo tempestivo in caso di variazione dei dati comunicati in precedenza a Travu. Allo stesso modo Travu non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro, per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.
A tutti i Partner viene, pertanto, dato accesso a una rete extranet (back office o area riservata), della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, delle disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla piattaforma web di Travu e siti collegati.
I servizi offerti attraverso Travu sono disponibili per i Consumatori ad esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sulla piattaforma web di Travu e siti collegati per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale, ad eccezione di soggetti debitamente e formalmente autorizzati da Travu. Il Visitatore/Cliente Finale viene informato del fatto che le inserzioni pubblicate sulla piattaforma web di Travu e siti collegati sono soggette alla disciplina del Partner in termini di modalità del servizio, disponibilità, tempistica e politica di modifica, cancellazioni e rimborsi così come debitamente pubblicate nella scheda attività del Fornitore.
2. REQUISITO DELLA MAGGIORE ETA’
I servizi offerti sulla piattaforma web di Travu e siti collegati non sono destinati ai minori di 18 anni, ma a maggiorenni con capacità legale necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché delle condizioni specifiche della singola offerta debitamente pubblicate sulla piattaforma web di Travu e siti collegati.
Il Visitatore/Cliente Finale che intende usufruire dei servizi di Travu, DICHIARA quindi, di essere maggiorenne (di aver cioè compiuto i 18 anni di età) e di disporre della capacità legale necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni Generali.
3. VALIDITÀ DEL PRODOTTO, MODIFICHE ED EMENDAMENTI
Tutti i servizi offerti attraverso www.travu.it sono validi per le date visualizzate in seno alla propria piattaforma web multilingue e siti collegati al momento della prenotazione degli stessi. Le eventuali modifiche delle date di prenotazione degli eventi potranno essere autonomamente modificate dal Visitatore/Cliente Finale all’interno della sua area riservata, secondo le modalità, le tempistiche, disponibilità e politica di modifica/cancellazione indicate dal Partner nella propria scheda di servizio. Per ogni altra necessità, le richieste dovranno pervenire al team del Customer Care di Travu all’indirizzo mail info@travu.com. Travu non applica alcun sovrapprezzo per la variazione della data di una prenotazione esistente. Travu non garantisce il buon esito della richiesta di cambio data e/o di eventuali modifiche al servizio. Se si effettua un acquisto del servizio utilizzando un codice promozione Travu, o se si acquista un servizio in offerta al momento dell’acquisto, in caso di richiesta di modifica del servizio, lo sconto o l’offerta sopracitati potrebbero essere annullati.
4. PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
La piattaforma web di Travu e siti collegati consente al Visitatore/Cliente Finale di visualizzare i servizi offerti senza l’obbligo di registrarsi al sito www.travu.it. I servizi, saranno dettagliatamente descritti nelle singole offerte pubblicate sulla piattaforma web Travu, nell’ambito delle quali verranno illustrate le caratteristiche essenziali dei servizi stessi ed il loro prezzo.
Nel caso il Visitatore/Cliente Finale fosse interessato a prenotare un servizio disponibile nella piattaforma web e siti collegati e vorrà conoscere gli elementi identificativi del Fornitore locale, dovrà obbligatoriamente registrarsi al sito web www.travu.it, creare un account, prestando il consenso espresso alla Privacy così come richiamata ed accettare espressamente le presenti Condizioni Generali.
Il Visitatore/Cliente Finale dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. I dati anagrafici e la mail devono altresì corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non di terze persone. Ciò è il requisito necessario per la fruizione dei servizi promossi da Travu e per la corretta esecuzione dell’attività da parte di Travu.
Travu si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto/prenotazioni e soprattutto se non debitamente compilati.
Il Visitatore/Cliente Finale che provvede alla registrazione sulla piattaforma web e siti collegati è responsabile della riservatezza e dell’utilizzo della propria password di accesso al sito e del proprio account. E’ responsabile inoltre di tutte le attività che si svolgono in connessione con il proprio account e dovrà notificare a Travu immediatamente ogni uso non autorizzato del proprio account, anche presunto.
Travu si riserva il diritto incondizionato di chiudere/sospendere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso alla piattaforma web e siti collegati, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta illecita, contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non a Travu e/o a terzi.
Si precisa che in fase di prenotazione la disponibilità dei servizi offerti dal Fornitore, sia in termini di quantità che tempistica, sono dallo stesso gestiti secondo un contingente/calendario da questi amministrato, a sua esclusiva responsabilità.
La prenotazione si conclude con il pagamento del prezzo totale dell’offerta mediante un sistema online (sul circuito stripe o via bonifico) utilizzando la nostra piattaforma web. La somma versata dal Visitatore/Cliente Finale sarà accreditata a Travu, che la riscuote in nome, conto e rappresentanza del Partner titolare dell’offerta o dell’agenzia di viaggi autorizzata.
La documentazione comprovante il corretto svolgimento del pagamento elettronico, verrà inviata via e-mail da Travu al Visitatore/Cliente Finale. La ricevuta fiscale o fattura (o altro documento) se esplicitamente richiesto, sarà rilasciata direttamente dal Fornitore o dall’agenzia di viaggi autorizzata al Visitatore/Cliente Finale dopo l’erogazione del servizio. Travu non è responsabile della documentazione fiscale suindicata a cui per legge è tenuto il Fornitore.
All’avvenuto pagamento, Travu, in tempo reale invierà via mail conferma dell’avvenuta prenotazione/acquisto e COUPON comprensivo di tutti i riferimenti del servizio acquistato nonché del C.P.U. (codice prenotazione univoco) quale codice univoco alfanumerico che identifica con esattezza la prenotazione e la parti interessate.
Il coupon, stampato o dal cellulare dovrà essere consegnato al Fornitore della prenotazione prima dell’inizio del servizio. Per motivi di sicurezza, al momento della presentazione del coupon di Travu, potrebbe essere necessario presentare un documento d’identità valido con foto. Travu comunica ai Partner i riferimenti anagrafici e di contatto del Visitatore/Cliente Finale. In caso di danni causati dal Visitatore/Cliente Finale a mezzi, strutture, arredi e suppellettili, o quant’altro del Partner, il Visitatore/Cliente Finale sarà tenuto a risarcire il danno creato o la eventuale franchigia assicurativa, ove presente.
In tempo reale Travu notificherà al competente Partner l’intervenuta vendita. Inoltre, nella sezione riservata della piattaforma web di Travu e siti collegati il Visitatore/Cliente Finale potrà, in ogni momento, visualizzare i dettagli delle prenotazioni effettuate ed eventualmente attivare la cancellazione/modifiche delle stesse, così come disposto dal successivo punto 6.
5. CANCELLAZIONI
Tutte le cancellazioni, da parte del Visitatore/Cliente Finale, devono essere condotte sulla piattaforma web di prenotazione www.travu.it nella sezione riservata, secondo le disposizioni appresso riportate, precisando che le cancellazioni che avvengono al di fuori della piattaforma non sono ritenute valide.
L’acquisto di tutti i servizi promossi dalla piattaforma web multilingue Travu e siti ad essa collegati, essendo prevista espressamente per ciascun servizio una data o un periodo di esecuzione specifico, Travu per la pratica di rimborso applicherà in ogni caso una penale pari al 20% del prezzo del servizio pagato dal Visitatore/Cliente Finale a titolo di spese amministrative, bancarie e di gestione.
Si precisa che, le politiche di cancellazione e di rimborso sono definite da ogni Partner e sono riportate chiaramente e dettagliatamente nelle schede attività che ospitano le loro offerte. Il Partner, per conto proprio, potrebbe addebitare un’ulteriore penale in conformità alle sue norme di cancellazione e di no show. Consigliamo al cliente di leggere con attenzione tali norme. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche.
Si rende noto al Consumatore che nel caso in cui il Fornitore, non ottemperi a quanto contenuto nella propria scheda attività circa le politiche di cancellazione e rimborso dallo stesso predisposte e dichiarate, Travu, dopo aver effettuato gli opportuni solleciti di rimborso nei confronti del Fornitore inadempiente, provvederà essa stessa a rimborsare il dovuto al Visitatore/Cliente Finale entro 30 giorni lavorativi dall’inadempienza del Fornitore, salvo successivo diritto di rivalsa nei confronti del Fornitore interessato da parte di Travu.
Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole:
• Il giorno previsto per l’attività non viene conteggiato;
• Le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1).
Se, prima dell’esecuzione del servizio acquistato, per qualsivoglia motivo, il pagamento della carta di credito viene revocato o non viene onorato, questo sarà considerato come un annullamento della prenotazione e saranno applicabili le relative spese di cancellazione. Nei suddetti casi Travu si riserva il diritto di effettuare ulteriori richieste di risarcimento.
I Partner, fornitori di servizi di Travu potranno: a) annullare l’attività senza il rispetto dei termini di annullamento se condizioni meteo, azioni governative, socio-politiche, azioni imprevedibili o circostanze esterne inevitabili possano rendere lo svolgimento dell’attività impossibile o notevolmente più complessa provocando possibili situazioni di pericolo per i Visitatori/Clienti Finali. Ciò avverrà con esclusione di qualsiasi indennizzo per danni o altre pretese da parte del Visitatore/Cliente finale; b) rifiutare l’ammissione o escludere da una attività il Visitatore/Cliente Finale e/o altri componenti del gruppo se non si soddisfano i requisiti di idoneità, o se la partecipazione del Visitatore/Cliente Finale o quella di altri componenti del gruppo mette a rischio, o interferisce, a giudizio del fornitore stesso, con il corretto svolgimento delle attività; c) potrà apportare modifiche di scarsa importanza, se ritenuto necessario, anche a causa di circostanze imprevedibili e/o non preventivabili.
Quanto sopra, fermo restando le politiche e le condizioni commerciali dei Partner interessati, esplicitate nella propria scheda attività a cui Travu si rimette integralmente, invitando il Consumatore a prenderne attenta visione prima di procedere all’acquisto.
6. CORRISPONDENZA CON L’UTENTE
Il Visitatore/Cliente Finale effettuando una prenotazione sulla piattaforma web multilingue di Travu e siti collegati, acconsentirà alla ricezione delle seguenti comunicazioni: (A) una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione e Coupon contenente l’indicazione del servizio acquistato; (B) una e-mail che avverte il Visitatore/Cliente Finale, per tempo, dell’approssimarsi dell’evento da fruire, con ogni ulteriore informazione e suggerimento utile; (C) una e-mail successiva all’esecuzione della prestazione da parte del Partner, con l’invito ad esprimere un giudizio sullo stesso ed eventualmente a condividere le foto/video amatoriali effettuate durante l’esperienza vissuta conferendo opportuna autorizzazione e liberatoria al trattamento dei dati personali. A tal fine si invita il Visitatore/Cliente Finale a prendere contezza delle norme sulla privacy pubblicate in calce alla presenti Condizioni Generali e sulla piattaforma web di Travu e delle relative FAQ.
7. SERVIZIO CLIENTI
Travu, mette a disposizione gli indirizzi email info@travu.com, un apposito servizio clienti (multilingue) per qualsiasi informazione, richiesta e/o supporto in fase di pre-vendita delle offerte. Per il servizio post-vendita, le indicazioni saranno fornite in seno al Coupon o tramite successive comunicazioni. È possibile contattare Travu anche telefonicamente al numero +39 351 6384050 (cellulare) precisando che la tariffazione sarà quella applicata dal proprio operatore di telefonia.
8. GARANZIA PREZZI
I prezzi sono stabiliti dal Fornitore ed esposti sulla piattaforma web multilingue di Travu e siti collegati si intendono per persona, se non diversamente specificato. Detti prezzi sono in valuta (€) Euro, l’eventuale conversione del prezzo in valute differenti viene effettuata in automatico e non corrisponde alla tariffa addebitata sulla carta di credito dell’utente che potrà variare in funzione del differente tasso di cambio applicato dal gestore della carta di credito e di eventuali commissioni previste per il servizio di cambio. Fino a quando la prenotazione sarà stata confermata, prezzo e quotazioni potranno essere soggetti a modifiche senza preavviso.
Tutte le tariffe pubblicate sulla piattaforma web multilingue Travu e siti collegati si intendono per l’intera offerta e sono comprensive dell’IVA, se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. I prezzi non includono suggerimenti / mance alle guide turistiche, agli autisti o alle guide locali; tasse di soggiorno varie; assicurazione personale e assicurazione del bagaglio, eventuali elementi di natura personale, e qualsiasi bevanda o cibo e ogni altro elemento non specificamente indicato nell’offerta pubblicizzata sulle pagine della piattaforma web di Travu e siti collegati.
All’interno della piattaforma web di Travu e siti collegati potranno essere pubblicate tariffe più economiche per una determinata offerta. Sul punto si precisa che le suddette tariffe, stablite dai Partner, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali. Ragione per cui, prima di effettuare la prenotazione, occorre verificare con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti l’offerta e le tariffe anche in caso di promozioni particolari/offerte last minute.
Si invita pertanto il Consumatore a prenderne attenta visione delle condizioni dei prezzi prima di procedere all’acquisto.
9. COPYRIGHT E MARCHI COMMERCIALI
In conformità a quanto previsto dalla Legge n. 633/1941 e successive modifiche e/o integrazioni, si precisa che i materiali, contenuti, informazioni, marchi, loghi, e dati tutti (in formato cartaceo e digitale) relativi al servizio di promozione offerto dalla piattaforma web multilingue Travu e siti collegati, in virtù del rapporto di cui alle presenti Condizioni Generali, sono di proprietà esclusiva di Travu comprensivi di tutti i diritti annessi e connessi derivanti dagli stessi (d’autore e di proprietà intellettuale), senza eccezione alcuna. Il Visitatore/Cliente Finale, con l’accesso e la registrazione alla piattaforma web multilingue Travu e siti collegati, accetta espressamente il presente punto e si dichiara consapevole delle conseguenze in caso di violazione.
Per quanto sopra, si ribadisce che ogni contenuto della piattaforma web multilingue www.travu.it e dei siti ad essa collegati sono coperti da diritti d’autore (Copyright © 2023 Travu Tutti i diritti riservati). “Travu” e il relativo logo sono tutti marchi registrati da Travu.
10. LIMITAZIONE DELL’USO A SCOPI PERSONALI E NON COMMERCIALI
Travu autorizza il Visitatore ad utilizzare il contenuto della propria piattaforma web e siti collegati esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questa piattaforma web e siti collegati (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi, descrizioni e disponibilità di eventi e servizi ricreativi e culturali), così come l’infrastruttura impiegata e i servizi annessi e connessi per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà esclusiva di Travu. Il Visitatore/Cliente Finale si obbliga, come condizione per l’utilizzo di questa piattaforma web e siti collegati, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, della presente piattaforma web e siti collegati, del suo contenuto e delle informazioni che contiene. Il Visitatore/Cliente Finale si impegna, altresì, a non modificare il contenuto; qualsiasi immagine video o stampata del contenuto della piattaforma web e siti collegati che deve sempre contenere l’indicazione “Copyright © 2015 Travu – Tutti i diritti riservati”; a non poter cancellare o modificare alcun avviso di riserva del diritto d’autore o di diritti di proprietà intellettuale inseriti nel contenuto della piattaforma web e siti collegati di Travu; a non poter riprodurre, distribuire o rendere pubblico il contenuto della piattaforma web e siti collegati di Travu, ovvero estratti dello stesso, ad eccezione di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali. Salvo diversa disposizione, la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la pubblicazione e la distribuzione del contenuto della piattaforma web e siti collegati di Travu o di qualsiasi parte di esso è severamente vietata se effettuata senza la preventiva autorizzazione di Travu. L’autorizzazione in forma scritta deve essere richiesta direttamente a: info@travu.com. Il Visitatore/Cliente Finale si obbliga esplicitamente di manlevare Travu da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un suo uso della piattaforma web e dei siti collegati non conforme a queste Condizioni Generali. Il Visitatore/Cliente Finale dichiara di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace a stipulare questo contratto ed ad utilizzare questa piattaforma web e siti collegati in piena conformità alle presenti Condizioni Generali.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Travu in quanto mera promotrice e pubblicitaria di servizi tra il Visitatore/Cliente Finale ed il Partner non è parte contraente tra il Partner ed i clienti finali, pertanto è responsabilità del Partner la corretta informazione ed esecuzione dei servizi acquistati, fermo restando che ogni qualvolta sia obbligatorio per legge, Travu si avvalerà dell’assistenza tecnica di un’agenzia di viaggio autorizzata e fornita di idonea assicurazione per la responsabilità civile a favore del consumatore per i danni derivanti dall’inadempimento o dall’inesatta esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio acquistato. I dettagli completi dell’agenzia di viaggio, ivi compresi quelli eventuali in cui quest’ultima sia partecipante ad un contratto di rete d’impresa con Travu, sono evidenziati nel footer del sito www.travu.it e nella scheda attività del Fornitore contenente l’offerta del servizio prescelto.
In nessun caso inoltre Travu sarà responsabile per qualsiasi dei seguenti danni o perdite (siano questi danni, dove previsti, prevedibili, noti o altro): (a) perdita di dati; (b) perdita di ricavi o profitti previsti; (c) perdita di affari; (d) perdita di opportunità; (e) perdita di avviamento o di danno alla reputazione; (f) perdite subite da terzi; (g) ogni conseguente danno indiretto, speciale o esemplare derivante dall’uso della piattaforma web multilingue Travu e siti collegati indipendentemente dalle sue modalità. Travu, nell’organizzazione delle varie attività, esperienze e servizi non è responsabile delle coincidenze con gli itinerari dei singoli clienti; non è responsabile per lesioni, danni, perdite, incidenti, ritardi o irregolarità, responsabilità o spese a persona o di proprietà a causa di inadempienza da parte di qualsiasi soggetto, vettore o altra società o persona che fornisce servizi inclusi nei servizi acquistati per tramite della propria piattaforma web e siti collegati. Inoltre, Travu non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi malattia, furto, vertenze di lavoro, guasti macchine, tumulti governativi, atti di guerra e/o di terrorismo, condizioni meteorologiche, difetto di un veicolo di trasporto o per qualsiasi sfortuna o caso o eventuali altre cause indipendenti dalla loro volontà. I servizi di Travu, incluse le informazioni, i nomi, le immagini, i loghi, i prezzi, le date e la disponibilità dei servizi promossi da Travu vengono forniti “COSÌ COME SONO” e “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”, entrambe indicate dal Fornitore interessato, senza alcuna responsabilità o qualsiasi tipo di garanzia offerta (esplicita o implicita per legge) da Travu.
12. LINKS AD ALTRI SITI
La piattaforma web multilingue Travu e siti collegati contiene o potrà contenere links (collegamenti) a siti di soggetti terzi a Travu. Tali siti, non essendo sotto il controllo diretto di Travu, non determinano a carico di quest’ultima alcuna responsabilità in merito ai contenuti ivi presenti. Travu fornisce tali links (collegamenti) per ragioni di comodità e un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di venditori o fornitori di servizi indipendenti, che li gestiscono e pertanto Travu non può assicurare alcunché in merito ai loro servizi o modalità imprenditoriali in essi dispiegate.
13. MESSAGGI PRIVATI, RECENSIONI E CONDIVISIONE DI FOTO E VIDEO.
La piattaforma web multilingue di Travu e siti collegati consente ai suoi Visitatori/Clienti Finali di: (A) inserire o inviare materiale o recensioni delle proprie esperienze di fruizione dei servizi offerti; (B) inviare richieste di prenotazione/preventivi a Travu per servizi non presenti nel sito, tramite mail od apposito modulo, sia per individui che per gruppi.
In particolare, per quanto concerne eventuali recensioni, foto e video, il Visitatore/Cliente Finale dopo aver usufruito di un servizio per il tramite di Travu, riceverà un invito a fornire una recensione sul Fornitore che ha conosciuto e condividere foto/video amatoriali rappresentative degli eventi vissuti. Travu informa che quando il Visitatore/Cliente Finale fornisce una recensione e/o quando condivide una sua foto o video amatoriale, accetta che queste vengano visualizzate, per esempio: sulla relativa pagina del Fornitore presente sulla piattaforma web, sulla nostra app., sui nostri account, sui social media, sul sito web del Fornitore o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri fruitori dei servizi a proposito della qualità dell’esperienza vissuta.
Pubblicando recensioni, foto e video sulla piattaforma web multilingue www.travu.it e siti collegati, il Visitatore/Cliente Finale accetta espressamente e incondizionatamente di: (A) cedere e rendere utilizzabili a titolo gratuito qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni, foto e video (Legge n. 633/1941) con espressa liberatoria in favore di Travu da qualsivoglia conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Dette recensioni, foto e video potranno essere gratuitamente letti, pubblicati, tradotti e distribuiti tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi di cui viene fornita sin d’ora autorizzazione da parte del Visitatore/Cliente Finale a Travu.
Il Visitatore/Cliente Finale si impegna a rilasciare dichiarazioni reali e veritiere. Recensioni inesatte, irrilevanti, o con contenenti illeciti o offensivi verranno omesse e rimosse, con riserva di segnalazione alle autorità giudiziarie se è previsto dalla legge. Travu si riserva espressamente il diritto di cancellare tali recensioni senza dare ulteriori motivazioni. Travu si riserva altresì il diritto di escludere il Visitatore/Cliente Finale da un ulteriore uso della piattaforma web multilingua Travu e dei siti collegati e di cancellarne l’account. In caso di recensioni offensive, diffamatorie e illecite, Travu e gli eventuali Partner interessati si riservano il diritto di ulteriori azioni legali.
Il Visitatore/Cliente Finale si impegna a non pubblicare né distribuire qualsiasi contenuto o materiale o dato coperto dal Diritto d’Autore o altro diritto tutelato, senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e nel contempo accetta sin d’ora di mallevare Travu da qualsiasi azione legale derivante da violazione ai predetti diritti.
Per quanto concerne eventuali messaggi privati, Travu fornisce questo tipo di servizio offrendo al Visitatore/Cliente Finale la possibilità di inviare un messaggio, per tramite della piattaforma web. E’ assolutamente vietato scrivere messaggi offensivi, considerati illegali o comunque vietati dalla piattaforma web e dalla Legge. Travu sul punto si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto di detti messaggi, rendendoli inoffensivi e leciti, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui possa avvenire. Nei casi più gravi la stessa si riserva di rimuovere completamente il contenuto del messaggio e di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni.
Sono da considerarsi illeciti e non conformi alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali i messaggi del Visitatore/Cliente Finale: palesemente offensivi nei confronti della comunità; che sono discriminatori; che promuovono razzismo, fanatismo, odio o ancora violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individuo; che molestano o esortano a molestare qualsiasi persona; che comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o “spamming”; che sono di contenuto ingiurioso o diffamatorio; che contengono informazioni che l’utente sa essere false, fuorvianti, ovvero promuovono attività illecite o condotte abusive, minacciose o oscene; che promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opera di altre persone protetta dal Diritto d’Autore o altro diritto tutelato; che contengono pagine il cui accesso è limitato o possibile solo attraverso l’uso di password, ovvero contengono pagine nascoste o immagini (quelle non collegate o accessibili da altra pagina); che forniscono istruzioni su attività illecite come, ad esempio, la fabbricazione o la commercializzazione illegale di armi, la violazione del diritto alla riservatezza di altri soggetti, ovvero la creazione di virus informatici; che costituiscono o incoraggiano a condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o comunque contrarie alla legge; che ledono i diritti di qualsiasi altra persona in qualsiasi Paese del mondo; che costituiscono esercizio di attività commerciale e/o di vendita senza il nostro preventivo consenso scritto come ad esempio gare, lotterie, scambi, pubblicità, e vendite piramidali.
13. SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO
Travu si riserva in ogni momento il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sulla piattaforma web multilingue e siti collegati. Travu non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Visitatore/Cliente Finale o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i Coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.
14. VARIE
I termini e le condizioni, nonché la fornitura dei servizi offerti dalla piattaforma web multilingue Travu e siti collegati, sono regolati e disciplinati secondo la legge italiana e ogni eventuale controversia sarà rimessa esclusivamente ai Tribunali di competenza italiana. Il testo originale in lingua italiana delle presenti Condizioni, nonché altra documentazione presente sulla piattaforma, sarà tradotta in altre lingue. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, nonché dell’altra documentazione presente sulla piattaforma, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni, nonché dell’altra documentazione presente sulla piattaforma, non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, saranno fatte salve le restanti clausole quivi stabilite.
15. MODIFICHE
Travu può cambiare, integrare o cancellare le presenti Condizioni Generali, nonché altra documentazione presente sulla piattaforma web e siti collegati, o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout della piattaforma web di Travu e siti collegati. A tal fine, Travu comunicherà ai soggetti interessati con apposito avviso tali modifiche, di cui si richiederà nelle forme di legge accettazione.
16. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Ancona, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).
Modifiche
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. In caso di modifiche sostanziali, l’utente sarà avvisato.
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2023